Quando una bambina di nove anni trova una lucertola nella foresta, il veterinario si limita a gridare: “State indietro!”.

Pubblicato il 11/04/2024
Pubblicità

Era il momento di scoprire qualcosa di più sull’animale

Milly era sollevata per essere riuscita a mettere l’animale nel nuovo terrario. Tuttavia, era necessario scoprire nuove informazioni sulla sua custodia. Dopo tutto, non poteva tenerlo nascosto a lungo nella sua stanza. La domanda più importante da chiarire era se fosse velenoso. Se non avesse trovato la lucertola, sarebbe stato molto difficile rispondere a questa domanda. C’erano molte informazioni e avvertenze sulle lucertole che doveva prima leggere. Sperava solo di riuscire a identificare la specie.

Képernyőfotó 2023 07 04 0.09.50

Era arrivato il momento di scoprire di più sull’animale

Pubblicità

Era pericoloso o no?

Milly impiegò un po’ di tempo per esaminare tutte le informazioni sulle lucertole. Due cose le sembrarono molto positive. Fu sollevata nel leggere che le lucertole raramente mordono. Inoltre, la maggior parte delle specie non ha denti e non può perforare la pelle umana. L’esemplare che ha trovato era anche piuttosto piccolo. È stata molto rassicurata nell’apprendere che la maggior parte delle lucertole o degli altri anfibi velenosi hanno colori vivaci. Questo non era il caso della sua lucertola.

Képernyőfotó 2023 07 04 0.09.55

Era pericolosa o no?

Pubblicità